L’INVISIBILE DIVENTA IMMAGINE

DIPINTI

COLLEZIONE AEQUILIBRIUM & MATER

La serie pittorica AEQUILIBRIUM è un ciclo di opere di grandi misure che l’artista ha concepito dopo numerose ricerche e studi nel campo della storia dell’arte, della simbologia, della metafisica e dei misteri del creato; nasce cosi questa serie ispirata alla ciclicità della natura e di tutte le cose che ne fanno parte.
Come la natura stessa, che ogni anno muore e rinasce in un ciclo continuo fra spazio e tempo, dove tutto si ripete come un’armonia universale legata da un sottilissimo filo che da un equilibrio totale, così nasce AEQUILIBRIUM.

 

DISEGNI

COLLEZIONE IPERREALISMO Matita e carboncino

Si tratta di una serie di disegni iperrealistici di grandi misure realizzati esclusivamente con grafite e carboncino su carta incollata su tavola o su tela. Tecnica avanzata di disegno sviluppata attraverso lo studio approfondito del tratteggio rinascimentale usato dai grandi maestri per realizzare bozze e disegni preparatori, il tutto molto più raffinato e applicato su opere di taglio contemporaneo di grande impatto ed effetto scenico. Grazie al tratteggio i soggetti assumono una morbidezza e una vibrazione tale da sfidare il reale ingannando lo spettatore, forse andando anche oltre la mimesi della fotografia.